SiAmo Ascoli

Insieme per una Ascoli migliore!

ITI Smart City

L’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno sta lavorando ad un Piano Integrato di Sviluppo Urbano Sostenibile che costituisce un insieme coordinato di interventi pubblici e privati per la realizzazione, in un’ottica di sostenibilità, di obiettivi di sviluppo socio-economico e culturale, attraverso il miglioramento della qualità della vita, proponendo una razionale utilizzo del patrimonio e degli spazi urbani.
Lo scopo è quello di intervenire nel tessuto cittadino con importanti progetti e investimenti, per contribuire alla soluzione di varie criticità e cogliere rilevanti opportunità di sviluppo in un’ottica di Smart City. Grazie al Piano, la città potrà essere rigenerata, potenziata e rivitalizzata con nuovi servizi, funzioni e attività.

Destinatari dell’Avviso Pubblico sono tre amministrazioni comunali, selezionate tra i sei bacini urbani a maggiore densità di popolazione, che intendono promuovere una strategia di sviluppo integrata.
L’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno vuole procedere ad un percorso di confronto con la cittadinanza e i principali stakeholder del territorio, in modo da strutturare il Piano attraverso una strategia di concertazione istituzionale ispirata ai modelli più aggiornati di democrazia urbana.

La concertazione si articola attraverso “Incontri programmati” (il calendario è disponibile sul sito http://www.comuneap.gov.it) nei quali coinvolgere tutti i soggetti interessati e mediante la raccolta di “Proposte per un piano integrato di sviluppo urbano”.

La Proposta dovrà essere redatta sul modulo prestampato allegato all’invito di presentazione e dovrà pervenire entro il 29/02/2016 ad uno dei seguenti indirizzi:
Comune di Ascoli Piceno, Ufficio Protocollo Piazza Arringo, 7 – 63100 Ascoli Piceno
serv.protocollo@comune.ascolipiceno.it
La comunicazione dovrà recare come oggetto la seguente dicitura: “PROPOSTA PER UN PIANO INTEGRATO DI SVILUPPO URBANO PER IL COMUNE DI ASCOLI PICENO”

Venerdì 26 febbraio
Ore 18:30 Sala Docens
“Smartcity e Smartpeople: scenari e prospettive per un’Ascoli accessibile, inclusiva e attrattiva”
Rivolto a: Sestieri;parrocchie; associazioni culturali; associazioni di volontariato;  Soprintendenza beniculturali

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: