SiAmo Ascoli

Insieme per una Ascoli migliore!

Open Month

Servizi gratuiti alla donna offerti ad Ascoli Piceno

image

E’ attiva per tutto il mese di Ottobre 2015 l’iniziativa “Open Month” presso la Casa di Cura Villa San Giuseppe di Ascoli Piceno. La struttura sotto l’attenta direzione sanitaria e scientifica del dottor Alessandro Valchera, in collaborazione con l’associazione ONDa, da anni impegnata nella ricerca e cura delle patologie al femminile, organizza una serie di incontri a partecipazione gratuita, riguardanti la salute al femminile. Saranno inoltre effettuate consulenze psichiatriche, neurologiche, colloqui con psicologi psicoterapeuti e visite specialistiche per i disturbi del comportamento alimentare e tanto altro ancora.

Dr. Alessandro Valchera

Dr. Alessandro Valchera

L’obiettivo principale dell’iniziativa è di alimentare conoscenza medico scientifica e svilupparne una consapevolezza certa, incoraggiando le donne ad informarsi sulle patologie più diffuse, come prevenirle, come riconoscerle e affrontarle quando si manifestano.

La Casa di Cura Villa San Giuseppe, che ha l’accreditamento di eccellenza dalla Regione Marche, è tra le 230 strutture accreditate dal “Network Bollini Rosa” che curano patologie femminili attinenti al tema alimentazione. Tale newtwork è promosso dall’associazione ONDa (Osservatorio Nazionale sulla salute della donna), da anni impegnata nel campo. I Bollini Rosa sono il riconoscimento che tale associazione conferisce alle strutture mediche “vicini alle donne”.

Villa San Giuseppe

Villa San Giuseppe

Durante il mese di Ottobre, in programma tre eventi dedicati: 4/15/24 Ottobre 2015. Si è iniziato il 4 Ottobre con un incontro aperto alla popolazione sul tema “Nutrizione e prevenzione della Malattia di Alzheimer” presso i locali della parrocchia di S.S. Simone e Giuda in Monticelli con un pranzo sociale a base di principali alimenti ritenuti utili nella prevenzione dell’invecchiamento cerebrale. Il secondo appuntameno è fissato per il 15 Ottobre con una giornata dedicata a visite psichiatriche, visite nutrizionali, colloqui psicologici. Ultimo appuntamento il 24 Ottobre con un incontro aperto alla popolazione con tema il corretto approccio nutrizionale nello sportivo nonché delle dinamiche psicologiche talora insite in alcune alterazioni nella condotta sportiva e del rapporto con il cibo, nonché delle nuove patologie alimentari emergenti quali la vigoressia e l’ortoressia.

Per info e prenotazioni: www.ascoli.ospedaliere.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: