SiAmo Ascoli

Insieme per una Ascoli migliore!

Conto alla rovescia per SiAmo Ascoli.. Scopri il programma della giornata.

foto_riunione_siamoascoli_2014

 

Ormai è tutto pronto per la manifestazione SiAmo Ascoli, giornata antidegrado che si terrà Domenica 15 Giugno nelle vie di Ascoli Piceno, e che vedrà impegnate oltre ai cittadini che vorranno partecipare, diverse Associazioni Culturali come: Ascoli da vivere, Amici della Bicicletta, CasaPound, Laboratorio Minimo Teatro, Il Giardino, Off, Solestà Cleaning Team, Ciak si parte, Fly Communications, Naturalmente Ascoli e il Sestiere della Piazzarola.

Alle ore 9,00 il ritrovo per tutti è a Piazza del Popolo, presso il gazebo adibito appositamente come punto informativo, gazebo che servirà anche per far svolgere dei “giochi educativi” ai bambini presenti che come premio avranno un palloncino SiAmo Ascoli da portare a casa.

Una volta radunati i volontari, verranno formate le squadre antidegrado, che si muoveranno per le vie cittadine con delle vere e proprie missioni da compiere, come la rimozione di manifesti e adesivi abusivi, la rimozione di scritte su diverse superfici come muri, vetrine e serrande, la segnalazione di parcheggi selvaggi, la pulizia di aree verdi e la raccolta di rifiuti.

Il secondo appuntamento di SiAmo Ascoli sarà invece nel pomeriggio alle ore 16,30, con ritrovo sempre nel punto informativo SiAmo Ascoli a Piazza del Popolo,  con l’aperibycicle organizzato dall’Associazione OFF, che prevede per tutti gli amanti delle “due ruote”, un giro in bici per le vie della città per ammirare le bellezze architettoniche e soprattutto naturalistiche grazie anche alla presenza di una guida esperta.

Il gruppo di ciclisti insieme a chiunque altro vorrà unirsi, si radunerà poi presso la riva del fiume nei pressi della Cartiera Papale per un aperitivo finale, che servirà ai presenti per brindare e festeggiare, una bellissima giornata passata insieme in nome dell’amore e il rispetto per la nostra bellissima città.

L’obiettivo di SiAmo Ascoli del 15 Giugno, oltre a contrastare il degrado con delle azioni di pulizia, sarà quello di  sensibilizzare e informare la cittadinanza sull’importanza di tutelare il decoro urbano e le bellezze della nostra città.

Mantenere e impegnarsi per una città più pulita e presentabile, deve essere l’impegno di tutti nessuno escluso, anche con dei piccoli gesti quotidiani che vanno ad evitare l’aumento del degrado, già pesantemente presente ad Ascoli come in altre città italiane.

Gettare carte e mozziconi di sigarette per terra, affiggere locandine e adesivi abusivi, imbrattare muri, sporcare aree verdi e parcheggiare la macchina in maniera indiscriminata, sono abitudini sbagliate che devono e possono essere corrette partendo dall’impegno personale di ognuno di noi.

Una città migliore, è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di impegnarsi per renderla migliore.

 

Vi Aspettiamo perchè Insieme SiAmo Ascoli!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: