SiAmo Ascoli

Insieme per una Ascoli migliore!

Fight the writers: il flash mob di Monza

Fight-the-writers-flash-mob-2-580x300Tutti in piazza contro i graffiti. Sabato 5 aprile ore 11 AM nella centralissima piazza sulla quale si affaccia la basilica dedicata a San Giovanni, a Monza, si è svolto un flash mob dal titolo eloquente “Fight the writers”, come il nome del gruppo che lo ha organizzato con la collaborazione di Anaci, che da tempo oramai è impegnato nella ripulitura vera e propria dei muri di Monza. L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini (anche e soprattutto i più giovani) sul tema del rispetto della città.

Ai passanti sono stati distribuiti volantini con slogan anti writers: “Combattiamo i vandali, aiutiamo gli artisti”. All’evento, organizzato da una decina di club di servizio e di associazioni della Brianza, hanno partecipato un centinaio fra ragazzi e adulti, tutti vestiti con una tuta bianca, fra i quali c’era anche il sindaco, Roberto Scanagatti. “È un iniziativa molto simpatica e intelligente – ha commentato il primo cittadino -. Introduce l’evento Le pulizie di primavera

Si tratta di un’iniziativa promossa dal Comune tramite la quale tantissimi volontari hanno ripulito oltre 70 aree degradate della città. Gli interventi hanno visto la pulizia dei muri, la piantumazione di fiori e arbusti, la pulizia di aree pubbliche, la tinteggiatura delle cancellate e delle aule delle scuole materne, elementari e medie.

Come purtroppo però spesso accade, il lavoro di oltre mille volontari è stato rovinato tempestivamente dalle mani di ignoti con nuove scritte di vernice, in particolar modo sulle panchine di legno appena ridipinto.

Ma i volontari hanno deciso di non mostrarsi indifferenti e a tutti i volenterosi hanno lanciato un appello: “Desideriamo anche tornare a ridipingere le panchine“. Avverrà l’11 maggio prossimo. Chi vuole aiutare è il benvenuto, appuntamentoalle 10.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: