SiAmo Ascoli

Insieme per una Ascoli migliore!

TUTTO PRONTO PER LA GIORNATA ANTIDEGRADO DI DOMENICA 26 MAGGIO

locandina3

Ormai è tutto pronto per la giornata antidegrado che si terrà nella mattinata di Domenica 26 Maggio ad Ascoli Piceno, e che vedrà impegnate oltre ai cittadini diverse Associazioni  come: Ascoli da vivere, Amici della Bicicletta, CasaPound, Arcieri Piceni, Giovani Democratici, CSV Marche, IOM, veterani74, Laboratorio Minimo Teatro, Alveare, Giovane Italia, Vivere Ascoli, Fly Communications e alcuni detenuti della casa circondariale di Ascoli.

SiAmo Ascoli, sarà il nome dell’evento, che farà parte della 1.a giornata antidegrado nazionale, che nello stesso giorno vedranno coinvolti oltre a quelli di Ascoli, cittadini e Associazioni di città come Milano, Roma, Napoli, Firenze, Genova e tante altre.

L’obiettivo di SiAmo Ascoli del 26 MAggio, oltre a sensibilizzare e informare la cittadinanza su come contrastare il degrado, sarà quella di dividere i partecipanti in “squadre” ed organizzare delle piccole “missioni antidegrado” da compiere in diverse zone della città, come ad esempio nel quartiere di Porta Romana, Campo Parignano, Monticelli, e centro storico.

Durante l’evento, verranno compiute dai partecipanti, delle azioni di manutenzione urbana come la segnalazione e rimozione di biciclette abbandonate, cancellazione di scritte, la rimozione di affissioni abusive, di adesivi da qualsiasi supporto, la pulizia e la cura di parchi e di aree verdi e tanto altro.

L’appuntamento per tutti quelli che vorranno partecipare all’iniziativa è per Domenica 26 Maggio alle ore 9,30 a Piazza Arringo dove sarà allestito un gazebo informativo.

L’invito che rivolgiamo a tutti i cittadini è di unirsi a noi, oppure di organizzarsi singolarmente o con un gruppo di amici, con delle piccole “missioni antidegrado”  da compiere davanti la propria abitazione o nel proprio quartiere.

Dimostriamo con i fatti il nostro amore e rispetto per Ascoli.

Per maggiori informazioni: siamoascoli@gmail.com oppure 334-2275336

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...