SiAmo Ascoli

Insieme per una Ascoli migliore!

Ami Ascoli? Dimostralo! Come partecipare a SiAmo Ascoli

 

porta romana anti degrado 5

 

La città è da sempre lo specchio dei comportamenti dei suoi abitanti:

Ascoli come tante altre città vive delle situazioni quotidiane di degrado che portano un danno alla sua immagine: fenomeni di vandalismo,  graffiti selvaggi, abbandono dei rifiuti, affissioni abusive, parcheggi indiscriminati..

E’ proprio per questo che Domenica 26 Maggio abbiamo organizzato una giornata antidegrado, per dimostrare che nella nostra città ci sono molte persone che amano e rispettano Ascoli.

Il nostro obiettivo con la giornata antidegrado SiAmo Ascoli del 26 MAggio, oltre a sensibilizzare ed informare la cittadinanza , sarà quella di organizzare delle piccole “missioni antidegrado” che altro non sono che piccole azioni di manutenzione urbana come la cancellazione di scritte, la rimozione di affissioni abusive, di adesivi da qualsiasi supporto, la pulizia e la cura di parchi e di aree verdi e tanto altro.

Già in altre città hanno organizzato eventi simili con enorme successo:

Roma – Retake Rome 

Milano – Cleaning Day

Firenze – Un Bacione a Firenze

Ma per far questo serve il tuo aiuto, contattaci ed insieme a tutti noi possiamo organizzare una giornata speciale per la nostra bellissima città

Le azioni antidegrado da compiere possono essere molteplici: la pulizia di un giardino, di un’aiuola, la cancellazione di una scritta su un muro o su una saracinesca, la rimozione di adesivi, di affissioni abusive e di rifiuti e cartacce ecc.

Ognuno potrà organizzare la sua “missione antidegrado” singolarmente, in gruppo, oppure rivolgersi a noi per far parte di uno delle “squadre antidegrado” che abbiamo organizzato.

Inoltre, ti chiediamo di segnalarci delle situazioni di degrado, inviandoci foto e informazioni su siamoascoli@gmail.com, così da inserire la tua segnalazione nella lista delle “missioni antidegrado” da compiere il giorno del 26 Maggio.

L’appuntamento per tutti quelli che vorranno partecipare all’iniziativa SiAMo Ascoli, è per Lunedì 20 alle 21,15, presso l’auditorium Casa della Gioventù (di fianco al pattinodromo a san Marcello), dove presenteremo i punti chiave della manifestazione SiAmo Ascoli, affinché tutte le parti presenti, dai singoli cittadini, alle Associazioni tutte, alle Istituzioni, possano organizzarsi e scendere in strada, compiendo delle piccole ma fondamentali azioni per ripristinare il decoro in alcune zone degradate della città.

 

Per maggiori informazioni: www.siamoascoli.wordpress.com : mail: info@ascolidavivere.it  cellulare: 334-2275336

 

Ascoli è di tutti e di chi la ama..!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: