SiAmo Ascoli

Insieme per una Ascoli migliore!

Campagna FAI “Ricordati di salvare l’Italia”

L’Italia è ricchissima, il Paese più ricco del mondo. Soprattutto in questi tempi di crisi. La nostra ricchezza è l’inestimabile patrimonio di natura, arte e paesaggio. Il FAI lancia la Campagna di raccolta fondi nazionale “Ricordati di salvare l’Italia” per difenderlo e farlo diventare il motore del nostro sviluppo economico. Invia un sms al 45503 per sostenere il FAI!

L’Italia è ricchissima, il Paese più ricco del mondo. Soprattutto in questi tempi di crisi. La nostra ricchezza è l‘inestimabile patrimonio di natura, arte e paesaggio, un tesoro unico al mondo.

Un patrimonio preziosissimo che può diventare un’importante fonte di sviluppo economico: la bellezza dell’Italia può e deve creare nuovi posti di lavoro, un incremento del turismo, può diventare il “motore” per una nuova rinascita nel nostro Paese.

Il nostro patrimonio di arte, cultura e paesaggio è un tesoro importante ma molto fragile, che deve essere tutelato e difeso perché non sia inghiottito da un degrado irreversibile. Questa è una responsabilità che spetta a chiunque abbia a cuore la storia e soprattutto il futuro del nostro Paese.

La domanda di cultura cresce anche nei periodi di crisi” – sostiene Magda Antonioli, Direttore MET Università Bocconi di Milano – “e crescono i visitatori di siti e monumenti, un flusso che oltretutto non è condizionato dalla stagionalità. Così come si registra un aumento dei viaggiatori e della loro spesa. Infatti l’interesse per l’Italian Style of Life è legato profondamente al concetto di cultura, un atteggiamento che si riscontra sia nei turisti provenienti dai Paesi vicini, sia nei viaggiatori che vengono in Italia da Paesi che stanno vivendo un grande sviluppo economico”.

Il FAI da sempre si impegna a difendere e valorizzare questa risorsa strategica, promuovendo una cultura di rispetto per l’arte, la natura e il paesaggio e mobilitandosi contro il degrado, il consumo del suolo e l’abusivismo. Oggi lancia la Campagna nazionale di raccolta fondi FAI “Ricordati di salvare l’Italia” che si rivolge a tutti coloro che credono nelle potenzialità della bellezza dell’Italia e che credono occorra attivarsi in prima persona, perché il nostro patrimonio ha bisogno di tutti gli italiani. La campagna ha un testimonial d’eccezione: un nostro grande amico, l’attore Pierfrancesco Favino.

Guarda lo spot della Campagna!

Come puoi sostenere il FAI: 

Puoi inviare un SMS da 2 euro al numero 45503 da ogni cellulare personale TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca oppure chiamando da rete fissa TeleTu e TWT. Sarà possibile donare anche 5 o 10 euro con una chiamata da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

Puoi “metterti in moto” con il FAI anche partecipando anche alla FAIMARATHON, la maratona che si corre con gli occhi, domenica 21 ottobre in molte città italiane.

Ricordati di salvare l’Italia. Il nostro patrimonio ha bisogno di te.

http://www.fondoambiente.it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: