SiAmo Ascoli

Insieme per una Ascoli migliore!

“Degrado cittadino? Ringrazio chi lo segnala, interveniamo meglio”

Il sindaco Guido Castelli dopo gli interventi in via Tornasacco e nel quartiere San Gregorio. Nel fine settimana valutazione delle situazioni nelle scuole e nel centro cittadino. Seguirà poi una disinfestazione

ASCOLI PICENO – Dopo che nei giorni scorsi alcuni residenti del quartiere di San Gregorio e di via Tornasacco, avevano lamentato situazioni di degrado urbano, il sindaco di Ascoli Guido Castelli ha immediatamente invitato gli uffici comunali preposti a procedere ad interventi di sistemazione nelle zone indicate da questi cittadini.

“Queste segnalazioni – ha commentato il sindaco Castelli – sono estremamente importanti perché denotato di un positivo senso civico ed una vicinanza all’azione di questa Amministrazione. E’ grazie a loro che possiamo essere presenti in tutte le zone cittadine; è grazie a loro che possiamo operare al meglio. La città è la casa di tutti noi e tutti noi siamo chiamati, come cittadini, a collaborare al miglioramento della qualità della vita e al decoro urbano”.

L’amministrazione comunale sottolinea che nel prossimo fine settimana una ditta specializzata procederà ad un sopralluogo in tutti gli edifici scolastici e nelle zone più a rischio del centro storico dove sono stati segnalati fenomeni di degrado.

Quindi, condizioni climatiche permettendo, nella notte tra lunedì 24 e martedì 25, verrà effettuato il primo degli interventi di disinfestazione programmati per l’autunno.

FONTE: PICENOOGGI – http://www.picenooggi.it/2012/09/19/12574/degrado-cittadino-ringrazio-chi-lo-segnala-interveniamo-meglio/

Combattere il degrado si può, e dipende anche da te..

Il blog SiAmo Ascoli,  nasce con l’intento di mettere a disposizione dei propri utenti, strumenti, notizie, idee ed iniziative che possano essere utili per un impegno più attivo da parte dei cittadini.

Non aspettiamo che siano sempre gli altri a risolvere i problemi, ogni nostro singolo gesto d’amore può rendere Ascoli migliore, nel menù in alto, troverai informazioni, video ed articoli che ti faranno capire cos’è il degrado, come nasce e come è possibile contrastarlo..

Unisciti a noi..

Per maggiori informazioni contattaci: siamoascoli@gmail.com  

 SiAmo Ascoli – gesti d’amore per una città migliore

Annunci

Una risposta a ““Degrado cittadino? Ringrazio chi lo segnala, interveniamo meglio”

  1.  oinos 26/09/2012 alle 11:06 am

    Apprezzo l’impegno che sempre dimostrate nel cercare di rendere Ascoli migliore… Ma il Sindaco Castelli è mai passato dalle parti dell’Asilo San Domenico? Sa che da decenni i bambini tornano a casa:
    – smarcandosi dalle siringhe
    – saltando le voragini tra i sampietrini divelti
    – schivando i calcinacci che cadono dal palazzo diroccato difronte
    – sgusciando via dai pusher (e dai loro clienti) che bivaccano davanti all’ingresso…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: