SiAmo Ascoli

Insieme per una Ascoli migliore!

Bufera in arrivo, appello ai volontari

Prevista un’altra ondata di precipitazioni. Fioravanti: “Serve una mano per aiutare i bisognosi”

Foto: Il Sindaco Castelli all’opera

“E’ il momento di collaborare per superare rapidamente i disagi causati dal maltempo”. L’Arengo invita i cittadini a dare il loro contributo, nei limiti delle proprie possibilità. “L’emergenza neve sarà più incisiva del previsto e probabilmente tutta la prossima settimana, la nostra città sarà costretta ad affrontare forti disagi di mobilità e di assistenza alle famiglie – sostiene il consigliere comunale del Pdl Marco Fioravanti nel suo blog – . Con questo vorrei lanciare un forte appello a tutti i cittadini ascolani ad uno spirito di collaborazione e di fratellanza per cercare di spalare la neve dalle strade nei pressi delle proprie abitazioni, e quelle dei vicini più in difficoltà, così come nei giorni scorsi è stato già fatto da molti giovani, meno giovani, uomini, donne e gruppi locali.” “ I mezzi comunali, i stessi dipendenti e le forze messe in campo non riescono a sopperire agli enormi disagi stradali, ma anche fisici delle persone più bisognose, quindi penso sia fondamentale un piccolo contributo da parte di tutti per far si che a tutti siano garantiti i beni di primaria necessità: acqua, cibo e calore”.

ANNUNCI:

-Per coordinare le tante associazioni, i gruppi spontanei e i moltissimi cittadini che si sono resi disponibili a collaborare volontariamente per l’emergenza neve si è stabilito che si faccia capo al dott. Giancarlo Silvestri, responsabile della Protezione Civile Comunale di Ascoli Piceno. Potete contattarlo al num. 320-4342539.

-Da domani presso il centro servizi collettivi al Marino per gli ascolani sara’ possibile ritirare del sale per la pulizia dei marciapiedi.

– Viste le pessime previsioni meteo per le persone anziane e per le persone impossibilitate a muoversi e’ attivo il numero :0736- 277788 . Rivolto a chi chi avesse bisogno di farmaci o beni di prima necessita’.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: