SiAmo Ascoli

Insieme per una Ascoli migliore!

Rispettiamo il Colle San Marco

Da generazioni il Pianoro di San Marco è meta ogni anno di migliaia di persone (soprattutto giovani), che per tradizione campeggiano e fanno pic-nic nei prati e nelle pinete il giorno del 25 Aprile, giornata in cui si festeggia la liberazione.

Il San Marco infatti, oltre ad essere un posto bellissimo ed immerso nel verde è stato teatro anche di sanguinosi combattimenti durante la seconda Guerra Mondiale tra i partigiani ed i tedeschi.

Proprio per questo Ascoli è stata insignita della medaglia d’oro ed ogni anno soprattutto al Colle San Marco, si svolgono le celebrazioni di rito per ricordare quei fatti e soprattutto quelle persone che hanno perso la vita per la libertà.

Tutto bello e suggestivo, se non fosse per le cattive abitudini di molti gitanti che trasformano quel giorno il pianoro in un enorme immondezzaio, lasciando di tutto per terra dopo una giornata passata a bivaccare sui prati.

E di quel posto suggestivo e pieno di pace, rimane un’immensa distesa di rifiuti e cartacce che vanno a deturpare l’armonia del pianoro.

Cogliamo l’occasione quindi, per lanciare un appello a tutte quelle persone che hanno deciso di passare la giornata del 25 Aprile sul San Marco:

Rispettate e fate rispettare un luogo tanto caro a noi Ascolani; Rispettiamo il Colle San Marco e difendiamolo dagli incivili!

Buon 25 aprile, Buon San Marco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: