SiAmo Ascoli

Insieme per una Ascoli migliore!

Chiostro S.Francesco Presi gli imbrattatori

Sarebbero due universitari ascolani

Due studenti universitari ventenni, entrambi residenti in città, sono stati individuati dalla Digos della Questura di Ascoli come i presunti autori dei recenti e reiterati deturpamenti operati ai danni del chiostro maggiore di San Francesco, l’ultimo dei quali avvenuto nella notte tra il 2 e 3 aprile scorsi.

I due universitari, che attualmente sono indagati in stato di libertà, verranno deferiti alla Procura della Repubblica per il reato di deturpamento e imbrattamento delle cose altrui, come previsto dall’articolo 639 del codice penale.
Le case dei due ragazzi, uno dei quali, in passato, era già stato sorpreso ad imbrattare muri, sono state perquisite; negli appartamenti sono stati rinvenuti degli elementi, ritenuti dagli inquirenti, “inequivocabilmente attestanti la loro penale responsabilità, tra cui delle bombolette di vernice spray ed altri attrezzi del mestiere”.

La Digos, giunta ai presunti autori attraverso dei mirati servizi di polizia giudiziaria scattati per contrastare il fenomeno dell’imbrattamento del patrimonio architettonico cittadino, sta continuando le indagini e nel mirino ci sarebbero altri giovani.

Le attività investigative che hanno portato ad individuare i due presunti imbrattatori “rientrano – affermano gli inquirenti – in un ambito ben più articolato, finalizzato alla repressione di tale incivile e ed illecito fenomeno che rimane oggetto di costante attenzione da parte degli organi di Polizia”.

p.s.,
fonte:corriereadriatico.it
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: